DURING PEG 2018

“Il 19 febbraio la nostra  delegazione si è recata a Riva del Garda. Ricordo un pomeriggio ameno all’insegna di attività e giochi per familiarizzare con i membri della propria commissione. La mattina seguente si è entrati nel vivo con il lavoro in commissione: rammento infervorate discussioni in inglese per sviscerare tutte le problematiche inerenti l’argomento assegnato  e stendere una risoluzione che rispecchiasse il comune sentire. 

 

La notte precedente al GA è stata particolarmente intensa: tutti svegli fino alle cinque del mattino con l’obbiettivo di studiare le risoluzioni prodotte dalle altre delegazioni e individuarne i punti deboli. Un’ analisi accurata era essenziale al fine di comprendere a pieno gli argomenti trattati ed essere pronti a svolgere un buon dibattito. Il GA è trascorso molto rapidamente tra un discorso di difesa e domande specifiche, tra votazioni e sum-up speeches

 

Non dimenticherò mai le parole diImaginecantate insieme, uniti per mano dondolando in cerchio al ritmo della musica, la divertente serata di gala in un vetusto casinò austroungarico sulla riva del Garda, il party organizzato all’hotel per ballare e cantare allegramente a conclusione della intensa giornata di dibattito parlamentare.”

 

Diario di bordo di Rachele….

Download
Factsheets
Fact Sheets.pdf
Documento Adobe Acrobat 235.5 KB
Download
Position papers
Position papers.pdf
Documento Adobe Acrobat 214.7 KB
Download
Academic preparation kit
Academic Prep Kit - RdG.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.6 MB
Download
Delegates' Booklet
SN 42- Delegates' Booklet.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.4 MB